Home / DRUTEX SOFTLINE-68

I sistemi softline-68 sono realizzati con profili in legno di pino o meranti, disposti su 3 strati essiccati, per garantire il corretto tasso di umidità del legno e quindi prevenire deformazioni o spaccature. I profili in legno softline-68 sono creati con materie prime naturali e sono eco-compatibili poichè trattati con una laccatura impregnante (anti-muffa e anti-parassiti) ecologica.

Questo tipo di porta/finestra non ha bisogno di particolari opere di manutenzione ordinaria, dal momento che vi sono degli sgocciolatoi per il drenaggio dell’acqua e un listello di alluminio che scherma il legno dai raggi UV e dall’acqua che scorre sull’infisso.

Grazie all’uso di vetri camera da 4mm (primo vetro) + 16mm (camera) + 4mm (secondo vetro) e l’aggiunta del gas argon nella camera, che serve per aumentare l’isolamento, l’infisso raggiunge ottimi livelli di isolamento termico e acustico.

I rivestimenti sono molteplici e tutti ecologici, dalle scale RAL alle lacce trasparenti che lasciano trapelare la naturale venatura del legno.

La ferramenta utilizzata è del tipo MACO “a nastro” e le aperture dell’anta possono essere “vasistas” e “anta ribalta con microventilazione”, che consente di lasciare passare un po’ d’aria nonostante l’infisso appaia chiuso.

Inoltre si possono aggiungere vari optionals (altre tipologie di vetri e ferramenta) che aumentano le prestazioni dell’infisso in termini di isolamento, sicurezza e protezione dai rumori.