Home / Curiosità / IMPORTANZA INFISSO

04
Set
IMPORTANZA INFISSO
IMPORTANZA INFISSO
  • 2015 Views
  • No tags

Spesso si sottovaluta l’importanza che ha l’infisso per la vivibilità dell’abitazione. Cosa sarebbe, infatti, una casa senza aperture? Solo uno spazio buio e chiuso dove, appunto, non si può vivere.

Ma l’infisso non ha solo lo scopo di fare entrare la luce e l’aria e dare la possibilità di vedere l’esterno dell’abitazione: oggi gli infissi hanno anche delle funzioni secondarie, non per questo meno importanti. Per esempio ci consentono di risparmiare dei soldi grazie all’isolamento termico, ci permettono di proteggere l’ambiente attraverso il risparmio energetico, o ancora ci offrono tranquillità, protezione e sicurezza, grazie alle varie tipologie di infisso che si trovano oggi sul mercato.

Per questo motivo lo scopo dell’infisso non può essere quello di “chiudere un’apertura”, come spesso ci capita di sentire dire, ma deve essere qualcosa in più: la scelta dell’infisso deve rispecchiare la personalità del cliente, deve soddisfare l’esigenza della persona…proprio come un abito cucito su misura. E noi ci proponiamo di essere dei buoni sarti per i nostri clienti.