Vetri

01
Set
Vetri
Vetri
  • 2184 Views
  • No tags

La scelta del vetro da abbinare al telaio ha una logica e non può essere delegata al caso.

Esistono tantissime tipologie di vetri che, combinate insieme, possono soddisfare qualsiasi richiesta e qualunque esigenza. Trasparente, satinato, opaco, oscurato, riflettente, temprato sono solo alcuni esempi di vetri.

Per aumentare le caratteristiche isolanti dell’infisso si usano vetri basso emissivi, cioè vetri trattati con una miscela di ossidi di metallo che attenua il passaggio termico tra l’interno e l’esterno.

Oggi gli infissi hanno un doppio vetro e quindi un’intercapedine d’aria, o camera, all’interno della quale ci sono dei sali disidratanti che assorbono l’umidità e impediscono la formazione di condensa sui vetri.

Inoltre si può incrementare la prestazione isolante dell’infisso con l’aggiunzione di uno speciale gas nella camera: il gas argon e il gas kripton sono quelli più utilizzati.

Anche la scelta dello spessore del vetro e della camera contribuiscono ad aumentare la prestazione dell’infisso. E il nostro obiettivo è consigliare l’abbinamento perfetto di vetri e telaio, per garantire la migliore performance energetica e acustica dell’infisso.